Un evento di successo.

Sarebbe riduttivo raccontare una domenica come quella del 18 settembre 2016 parlando di Golf in generale.

È invece opportuno scendere nello specifico, raccontando di:

  • una domenica vissuta nella cornice dal CUS Ferrara Golf;
  • una splendida giornata di metà settembre che ha riscattato le previsioni dei giorni precedenti tra pioggia, diluvio e conseguente rischio di annullamento gara.

Ebbene, il sole ha trionfato per tutta la giornata, insieme ai 125 partecipanti che avevano già siglato il “Sold Out” con un giorno di anticipo.

trofeo felloni 2016 è successoStorie di successo.

Non è stata solo la “fortuna” ad aver assistito l’evento, ma i 6 anni precedenti di esperienza maturata dal suo organizzatore ufficiale, Riccardo Felloni, e dalla sua equipe composta dai membri di Felloni Abbigliamento e Felloni Studio.

È la “storia di successi” che ci ha portato ad affiancare la famiglia Felloni in questa avventura e nel suo VII Trofeo, proprio in questo 2016 che celebra il compimento del 70° anniversario dell’Azienda.

Ho visto nascere il Felloni Studio dalla volontà di Riccardo e dal supporto della sua Famiglia nel lontano 2007. Era una scelta sfidante già in momenti non sospetti, lontano dalla crisi che ha colpito tutti dal 2008 in poi. Ho potuto apprezzare la crescita dell’attività fino alla recente nascita del Felloni Studio W.
Mentre l’azienda cresceva, anno dopo anno, il Trofeo di Golf si affermava tra tanti appassionati del settore: diventava un “happening” sul territorio con le sue attesissime polo personalizzate.

Nel mentre nasceva 2m assicurazioni, e Riccardo con la sua Famiglia le ha sempre dato supporto e attestazioni di stima.

Quando costruisci una azienda, piccola o grande che sia, il sostegno delle persone intorno a te diventa linfa vitale, come gli integratori per gli atleti.

Quest’anno il VII Trofeo Felloni Abbigliamento ci ha permesso di unirci al marchio storico, incontrando nel nostro percorso un altro giovane imprenditore che risponde al nome di Roberto Danieli: 23 anni e titolare di Alchimie del Gusto, un’azienda altrettanto giovane che presto vedremo arrivare in alto.

Trascorrere una giornata con Roberto è una vera e propria esperienza: tra determinazione, sicurezza e visione, Roberto ti infonde una carica motivante pazzesca, ti fa sentire che “si può fare”.
Anche questo incontro, non è solo fortuna.

Per questo 2m assicurazioni è in linea con il VII Trofeo Abbigliamento Felloni: per ogni arrivo dei partecipanti e per ogni risata insieme, in cordialità davanti a un calice di prosecco gelato.

Insieme si può fare.

trofeo felloni 2016 è successoLi abbiamo incontrati uno a uno, tra chi era soddisfatto del proprio risultato, e chi portava a casa la voglia di fare meglio la prossima volta: tutti, nessuno escluso, dai 10 agli 80 anni!

Perché il Golf, e lo dico da non praticante, si è mostrato ai miei occhi così: uno sport per tutti, da fare con la famiglia, con gli amici, con il partner, nella pace della natura dei campi curati e nel calore del Club, alla partenza e all’arrivo.

Dopo una giornata fantastica, non posso che lasciarti con una frase di Gary Player, golfista sudafricano che nel corso della sua carriera ha vinto complessivamente 163 tornei, ottenendo 9 vittorie nei 4 tornei Majors del circuito, che ha conquistato “tutti” almeno una volta:

Più mi esercito, più divento fortunato [Gary Player]