Gli assicuratori di 2m

Tra i nostri assicuratori ci sono Laureati in Economia, Geometri, Periti Industriali, Laureati in Giurisprudenza, Ragionieri, Diplomati in Istituto dell’Arte.
Uno dei “valori” alla base della cultura di 2m è abbracciare le diversità e beneficiare di background, specializzazioni e percorsi formativi differenti.

Ma c’è una linea di fondo che accomuna le loro storie: la fiducia dei clienti.
Per ognuno di loro, l’inizio della carriera è stato segnato dall’incontro con la fiducia di un cliente.
Quando il primo cliente ha riposto in loro la propria fiducia, affidandogli la protezione della propria casa, della propria auto o della propria salute è iniziato il cammino. Un cammino fatto di formazione tecnica, per imparare il funzionamento di ogni soluzione assicurativa, e di formazione consulenziale, per applicare la tecnica assicurativa al servizio delle esigenze del cliente.

Nessun Assicuratore 2m può permettersi di sentirsi “arrivato”: il mercato assicurativo è in continua evoluzione, sollecitato da continui cambiamenti sociali e profondi mutamenti del tessuto economico del territorio.

Antonio Mingozzi

Antonio Mingozzi

agente

“Sport della vela e vita in Azienda”.

Mentre mi accingo a scrivere il curricula mi viene il dubbio che, vista la mia età, qualcuno lo possa confondere con le “mie memorie” e quindi, per evitare una situazione alquanto imbarazzante, dopo avere brevemente tracciato i punti che mi identificano penso di spostare l’attenzione sul parallelo dominante che mi ha ispirato nella parte più importante della mia vita professionale: “sport della vela e vita in Azienda”. –> continua

 

Nicolò Malagoli

Nicolò Malagoli

agente

Sono nato nel 1978 a Ferrara da madre Ferrarese e padre Modenese. Mi definirei uno dei tanti coetanei risultato della “mescolanza” di culture italiane della fine degli anni 70.

Sin dagli anni dell’università ho pensato che questa combinazione di culture sociali, economiche, familiari, sebbene di territori limitrofi, potesse rivelarsi in futuro come fonte di ispirazione e di valore aggiunto nella mia crescita professionale. –> continua

Alessandro Galli

Alessandro Galli

welfare analist - convenzioni professionisti

Tutto è iniziato durante il periodo universitario quando, presso la facoltà di economia di Ferrara, mi sono avvicinato al banchetto delle Assicurazioni Generali che presenziava in quel periodo in facoltà alla ricerca di candidature volontarie. Da qual giorno, stregato dal fascino del mondo assicurativo, non ho più smesso di occuparmi di tutele e protezione dei professionisti e aziende nonché delle famiglie che le compongono. –> continua