Il momento di crisi.

“Il momento magico nel rapporto tra Assicuratore e Cliente (Assicurato) è il momento del sinistro”

[Paolo Malagoli]

pentaferte e 2m assicurazioni: nel momento di crisi una storia di successoÈ contro-intuitivo, ma il momento di difficoltà è davvero il momento chiave: si gioca a carte scoperte e si può capire se il lavoro sino a quel momento è stato fatto bene o male.

Quando l’evento nefasto e catastrofico si realizza ci si dimentica di tutto.

Ci si scorda di quanto era bello il nostro preventivo mesi/anni prima, ossia quando è stata fatta l’ultima modifica alla polizza o di quanto era lo scoperto (percentuale a carico dell’assicurato) sulla tal garanzia; o ancora di come era scritta la garanzia chiamata in causa dall’evento, da come prevedeva il fatto dannoso e lo tutelava.

L’avventura di Pentaferte.

Per Pentaferte il momento di crisi è arrivato a causa di una nevicata, che ha cominciato a imbiancare una zona abituata alla neve, in un periodo (gennaio) in cui risulta normale vedere la neve, ma…

…ma i giorni di neve ininterrotta aumentavano.
Un giorno, poi due, poi tre, poi quattro… fino a che oltre 1 metro e 60 centimetri di neve ha bloccato completamente vedere il territorio dove si trova il protagonista di questa avventura.
Una spessa coltre seppeliva strade, piazzali, edifici.

Quella che abbiamo scelto di raccontarvi come prima di altre “storie di successo” è la nostra storia di ripartenza.
L’inizio è un messaggio trasmesso via voce al telefono: un boato, probabilmente riconducibile a un crollo, proveniente dallo stabilimento produttivo, che ha allarmato i vicini.

Per sapere cosa sia successo poi vi invitiamo a vedere il video qui sotto. E ad ascoltare la storia dai protagonisti.

Buona visione!

 

Contatta i nostri specialisti.

 

Non perderti nulla: iscriviti alla newsletter!

 

I dati saranno trattati secondo quanto previsto nella Informativa