Elena Campi

elena campi 2m assicurazioni

Anno ‘79, mi avvicino al mondo assicurativo nel 2001 quando, tra sperimentazioni universitarie andate male e svariati curriculi spediti, faccio un colloquio di lavoro nell’agenzia Axa a Ferrara.
Non avevo la minima idea di cosa stavo facendo, probabilmente era l’ennesimo tentativo di trovare la mia strada, si parlava di Axa Assicurazioni ma allora in pochi sapevano cos’era.

Ho avuto l’immensa fortuna di essere assunta e da lì è cominciata la mi avventura lavorativa. Credo di aver fatto di tutto, ogni mansione, sia dalla “responsabile della posta” che significava chiudere le buste, affrancarle e imbucarle, al front office da neofita, alla gestione sinistri, grandine, contabilità ed emissione polizze (di ogni genere). Nel 2013 è nata una nuova realtà, la 2M Assicurazioni, generata dalla fusione di due agenti che lavoravano in due Compagnie, Axa e Sai.

Molte colleghe sono cambiate, e anche le mie mansioni, ora mi occupo principalmente di amministrazione e contabilità, senza farmi mancare il contatto con i clienti e le loro necessità. Il mondo assicurativo oggi è ben diverso rispetto ai miei “esordi” ma la vera sfida è stare al passo e trovare sempre nuove strade per arrivare all’obiettivo di quando ho cominciato questa avventura: aiutare i clienti a sentirsi più sicuri e tutelati per dormire finalmente sonni tranquilli. 

Il nostro Team di Assicuratori

 

Gli Assicuratori 2m

Tra i nostri assicuratori ci sono Laureati in Economia, Geometri, Periti Industriali, Laureati in Giurisprudenza, Ragionieri, Diplomati in Istituto dell’Arte.

Uno dei “valori” alla base della cultura di 2m è abbracciare le diversità e beneficiare di background, specializzazioni e percorsi formativi differenti.

Ma c’è una linea di fondo che accomuna le loro storie: la fiducia dei clienti.

 

Fiducia

Per ognuno di loro, l’inizio della carriera è stato segnato dall’incontro con la fiducia di un cliente. Quando il primo cliente ha riposto in loro la propria fiducia, affidandogli la protezione della propria casa, della propria auto o della propria salute è iniziato il cammino.

Un cammino fatto di formazione tecnica, per imparare il funzionamento di ogni soluzione assicurativa, e di formazione consulenziale, per applicare la tecnica assicurativa al servizio delle esigenze del cliente..

Evoluzione

Nessun Assicuratore 2m può permettersi di sentirsi “arrivato”: il mercato assicurativo è in continua evoluzione, sollecitato da continui cambiamenti sociali e profondi mutamenti del tessuto economico del territorio.