elena campi 2m assicurazioni

Anno ’79, mi avvicino al mondo assicurativo nel 2001 quando, tra sperimentazioni universitarie andate male e svariati curriculum spediti, faccio un colloquio di lavoro nell’agenzia Axa a Ferrara.
Non avevo la minima idea di cosa stavo facendo, probabilmente era l’ennesimo tentativo di trovare la mia strada, si parlava di Axa Assicurazioni ma allora in pochi sapevano cos’era.

Ho avuto l’immensa fortuna di essere assunta e da lì è cominciata la mia avventura lavorativa.
Credo di aver fatto di tutto, ogni mansione, sia dalla “responsabile della posta” (che significava chiudere le buste, affrancarle e imbucarle), al front office da neofita, alla gestione sinistri, grandine, contabilità ed emissione polizze (di ogni genere).
Nel 2013 è nata una nuova realtà, la 2M Assicurazioni, generata dalla fusione di due agenti che lavoravano in due Compagnie, Axa e Sai.

Molte colleghe sono cambiate, e anche le mie mansioni, ora mi occupo principalmente di amministrazione e contabilità, senza farmi mancare il contatto con i clienti e le loro necessità.

Il mondo assicurativo oggi è ben diverso rispetto ai miei “esordi” ma la vera sfida è stare al passo e trovare sempre nuove strade per arrivare all’obiettivo di quando ho cominciato questa avventura: aiutare i clienti a sentirsi più sicuri e tutelati per dormire finalmente sonni tranquilli.