E’ tempo di vacanze, magari sulla neve o, per i più esotici, sotto l’ombrellone!

Hai pensato a quanto ti può costare?

snowboard-infortuni-ferieNo, non stiamo parlando solo dei costi della vacanza, l’albergo/appartamento, lo ski-pass, l’attrezzatura da sci, salsiccia e funghi al rifugio.

Né tantomeno del volo aereo, l’hotel, la gita alla barriera corallina, la cena di pesce al tramonto sul mare e le noci di cocco sulla spiaggia.

Ogni anno le statistiche contano migliaia di incidenti sulle piste, più o meno gravi. Le statistiche della stagione 2018/2019 hanno contato 35mila soccorsi in Italia, quasi un terzo solamente in Alto Adige (9.301) e riguardano sciatori e snowboarder.”
[La Repubblica, 19 dicembre 2019, solo qualche giorno fa]

 

Come sanno tutti gli sportivi più esperti, il rischio infortuni è in agguato. Ahimè non siamo sempre nel ruolo dello “sportivo esperto”: alcune attività le pratichiamo solo pochi giorni all’anno.

Dalla maledizione de “l’ultima pista” al beach volley sulla spiaggia.

infortunio protezione assicurazioneIn un attimo, una vacanza che dovrebbe alleviare lo stress può trasformarsi in un problema: giorni “fuori servizio”, appuntamenti saltati con clienti, visite, fisioterapia, cene e gite rimandate.

Se poi sei anche un libero professionista o un imprenditore significa non solo spese ma anche mancati guadagni.

Non rinunciare a goderti le ferie: lavoriamo ogni giorno con i nostri clienti per pianificare le soluzioni in caso di infortunio o malattia.

Per questo abbiamo pensato a te, informandoti prima della stagione che vede tanti di noi in meritate vacanze invernali.

Ci sono formule dedicate ai più giovani, come la Protezione Salute Under 35 di AXA: l’ideale per sentirsi più sicuri a casa e in viaggio.

Gestisci da una slogatura o piccolo imprevisto a gravi infortuni e problemi della salute con la serenità di poter contare in maniera immediata su medici e strutture di qualità e una protezione h/24. 

Protezione over 35 di AXA… mens sana in corpore sano vale anche dopo i 35 anni!

Affiniamo ogni giorno la consulenza per disegnare soluzioni anche per chi non vuole rinunciare allo sport ed all’attività fisica ma ha qualche anno in più 😉

Una assicurazione sugli infortuni, siano essi causati da attività sportive che da un “imprevisto” nella vita di tutti i giorni sono l’unica certezza per avere una cura immediata e di altissimo livello senza pensar di rimanere senza soldi.

Ti lascio con 1 minuto di video di AXA Assicurazioni che ha saputo catturare le emozioni provate nell’uscire da un momento di pericolo, nel poter contare sugli altri per il recupero e nel riprendere a vivere la vita di tutti i giorni… per incominciare nuovamente a sognare!

 

Contatta i nostri specialisti.

 

Corrado Morale

Corrado Morale

specialista aziende

Non perderti nulla: iscriviti alla newsletter!

 

I dati saranno trattati secondo quanto previsto nella Informativa