Parliamo di Crescita: la tua agenzia assicurativa è come una palestra o una moderna start-up?

Mi ha colpito un articolo in cui Nerio Alessandri, il fondatore di Technogym, ha dichiarato il 3 ottobre 2019 “Meglio il garage di un incubatore per start up”

Il garage aiuta (a far nascere un’impresa, ndr ), perché se sei in un garage hai fame. Oggi ci sono gli incubatori, spazi meravigliosi dove i giovani si divertono, giocano, mangiano, fanno ginnastica… mi chiedo come faccia a nascere una start up! E infatti non ne nascono molte: su 1000 ne va avanti una”.

Queste parole mi hanno ricordato un’altra intervista, quella a Jack Ma, il fondatore di Alibaba:

“Normalmente in una grande Azienda si imparano i processi, fai parte di una grande macchina. Ma quando lavori in una piccola azienda impari la passione, ciò che vuol dire sognare. Impari a fare un sacco di cose tutte insieme.”

Quando penso all’Agenzia non la identifico con un garage (l’immagine oggi conta tanto) ma come una “palestra” in cui i consulenti e i membri del Team possono allenare la propria crescita professionale e personale.

assicuratori di 2m assicurazioni

Nel settore assicurativo i fattori da valutare sono la crescita di un portafoglio clienti, del know-how e della capacità di identificare i rischi e tutelarli in un progetto condiviso con il cliente.

La crescita personale e professionale all’interno di una Agenzia di Assicurazioni sono una realtà concreta?

I dati statistici presentano una risposta affermativa con delle opportunità di guadagno che risultano particolarmente interessanti nel medio periodo.

La tanto discussa “crescita professionale” passa attraverso l’inevitabile necessità di dare valore al cliente, attraverso una consulenza mirata e informata sugli aspetti legali, fiscali e successori.

Per un consulente il successo nel 2020 passa inderogabilmente per tre caratteristiche, ovvero essere:

  • Aggiornati, sulle formule di tutela e gli aspetti fiscali di cui beneficiare.
  • Preparati, tecnicamente sul funzionamento di garanzie e forme di risarcimento del danno;
  • Digitali, in grado di accompagnare i clienti attraverso un inevitabile processo di digitalizzazione;

La nostra Agenzia sta testando anno dopo anno la crescita professionale e reddituale dei suoi Assicuratori, puntando sulla relazione di lungo periodo con il cliente grazie ad un percorso di educazione assicurativa ad hoc sulle sue esigenze.

Tuteliamo la vita di tutti i giorni di 4500 assicurati

  • 9 clienti su 10 rinnovano la fiducia nella nostra Agenzia ogni anno;
  • il voto di soddisfazione del servizio attraverso i sondaggi di AXA è: 9 su 10!!!
  • Il livello di soddisfazione nel momento del bisogno (gestione del danno): 4 stelle su 5!

Con i numeri così positivi, nel nostro lavoro quotidiano resta viva la passione per quello che facciamo, e continuiamo a sognare di avere processi più precisi e snelli, tecnologie al servizio della vita di tutti i giorni, consulenti e clienti sempre più soddisfatti.

AXA Assicurazioni offre l’opportunità di programmi di crescita dinamici, focalizzati al settore della piccola media impresa o al welfare privato.
I programmi di AXA spiccano per la qualità della formazione, gli obiettivi raggiungibili e la remunerazione davvero interessante.

Il tuo curriculum attitudinale deve contenere obbligatoriamente la voglia di imparare, di acquisire un metodo di consulenza e vendita, e l’umiltà di lavorare in squadra in un ambiente dinamico e sfidante.

Il metodo applicato dalla squadra di 2m assicurazioni offre una opportunità di crescita testata dai nostri consulenti.

Se sei interessato ad approfondire la conoscenza con la nostra squadra di consulenti e con i percorsi formativi e di incentivi di AXA Assicurazioni, puoi inviare il tuo cv a: contatti@2massicurazioni.it

 

 

Contatta i nostri specialisti.

 

Non perderti nulla: iscriviti alla newsletter!

 

I dati saranno trattati secondo quanto previsto nella Informativa